Header

Ed Sheeran: di cosa parla il nuovo singolo “Eyes Closed”

Venerdì 24 marzo Ed Sheeran ha pubblicato un primo assaggio del nuovo album in studio (l’ultimo della serie matematica decennale) “-“, in arrivo il 5 maggio. Si tratta del singolo “Eyes Closed”, uno dei brani più pop del progetto che racchiude l’essenza dell’amore e della perdita.

Per capire meglio la canzone dobbiamo fare un passo indietro nel tempo: Ed l’aveva scritta qualche anno fa e inizialmente voleva essere un brano di rottura, ma il testo ha cambiato completamente significato dopo che l’artista ha subito una perdita dolorosissima – quella del suo migliore amico Jamal, morto improvvisamente, ndr -che lo ha portato a rivisitare e re-immaginare il pezzo.

Il significato di “Eyes Closed” è ben rappresentato nel video ufficiale diretto da Mia Barnes, nel quale si vede Ed far serata in giro seguito da un mostro blu, che rappresenta la metafora del dolore. Ed non è in grado di scacciarlo, ovunque vada, ricordandogli il vuoto che è rimasto nella sua vita.

Parlando del nuovo singolo e del video, Ed spiega:

“Questa canzone parla della perdita di qualcuno, della sensazione che ogni volta che esci ti aspetti di incontrarlo. Tutto ti ricorda i momenti passati insieme. A volte devi uscire dalla realtà per intorpidire il dolore della perdita, ma certe cose ti riportano indietro. Quando ho pensato a come fare il video musicale di Eyes Closed, mi sono ispirato a film come ‘Harvey’, in cui il personaggio principale ha un amico immaginario che è un coniglio gigante che nessuno può vedere. C’è anche un libro che ho letto alle mie figlie in cui la tristezza è rappresentata da una creatura immaginaria. Spesso la tristezza è qualcosa che ti segue in giro, inghiottendo lo spazio in cui ti trovi, e puoi sentirla e vederla, ma nessun altro intorno a te può farlo. Così ho deciso di creare il mio grande mostro blu per il video. Diventa sempre più grande man mano che il video va avanti, finché non occupa tutto ed è l’unica cosa che riesci a vedere, proprio come la tristezza.”

 

Per conoscere la tracklist e la genesi del nuovo album di Ed Sheeran “-” clicca qui!

ph: ufficio stampa, credito Annie Leibovitz

You may also like ...

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *