Header

Vi presentiamo Kid Gamma, un beatmaker, un pianista, un autore.

Kid Gamma è un cantante e beatmaker nato nel 2002,  a Palermo.

Dall’età di quattro anni si dedica allo studio del pianoforte e in seguito frequenta il conservatorio V. Bellini. Nel Luglio 2012 è risultato vincitore della Young Talent Special Mention all’International Ibla Competition e nel maggio 2013 ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo ottimi consensi e l’Audience Award; a soli undici anni ha debuttato al Teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’orchestra sinfonica siciliana. 

Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica, facendosi notare nella sua città natale sin dalle prime creazioni grazie alla sua estetica sonora ricercata.

Nel 2018 fonda un collettivo artistico e inizia a produrre nuove canzoni come “Mami”, “Cali”, “Bang” e “Crazy” ricevendo ottimi numeri sia di ascolti e che di visualizzazioni, e dopo aver aperto i concerti di Geolier, inizia a calcare i palchi della sua città natale.  

Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti pubblicando nell’ottobre dello stesso anno IPHONE, il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico. Nel 2021 ha aperto il concerto di Sangiovanni al Teatro Antico di Taormina. La sua vena produttiva non si ferma, sfornando beat per molti artisti. Una sua creazione con la penna e la voce dell’artista De Almeida, arriva al secondo posto del contest nazionale “Musica contro le Mafie”. Sono poi usciti “Mezz’Ora” e “Brividi”, brani che hanno ridefinito il progetto musicale di Kid Gamma.

Nel 2022 viene distribuito con INgrooves ed entra in Thaurus Publishing e pubblica il 20 maggio 2022  il brano “Dove sei?” con il nuovo team GoMad Concerti/Thaurus Publishing, INgrooves/UMI. Il 30 settembre è uscito “Farci Male” e qui su queste pagine potete vedere in anteprima esclusiva il videoclip ufficiale lanciato da MTV New Generation.

You may also like ...

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *