Header

MTV EMA 2022: tre incredibili donne ucraine saranno onorate con il Generation Change Award

È il momento di lasciarsi ispirare da chi, con coraggio e determinazione, porta un vero cambiamento positivo nel mondo!

Lina Deshvar, Anna Kutova e Anfisa Yakovina saranno onorate con il Generation Change Award agli MTV EMA 2022 per il loro grande impegno nella crisi umanitaria in Ucraina

Il premio sarà assegnato in collaborazione con Choose Love, organizzazione umanitaria leader nella difesa dei rifugiati, durante il pre-show in diretta sul red carpet degli EMAs domenica 13 novembre. 

Intanto qui puoi già conoscere meglio le tre incredibili e coraggiosissime donne che riceveranno il Generation Change Award. 

Lina Deshvar arriva dalla regione di Luhansk e fa volontariato con l’organizzazione Seeing with the Heart, che sviluppa progetti di socializzazione per bambini, adolescenti e giovani con complesse condizioni di sviluppo. Da quando è iniziato il conflitto in Ucraina, Lina ha visitato ospedali militari, ha portato aiuti umanitari a famiglie con bambini affetti da disabilità fisiche o dello sviluppo e a coloro che si trovano in estrema difficoltà. Lina dà una mano anche nel percorso di evacuazione di queste famiglie.

Dalla regione della Poltava, Anna Kutova ha fatto parte del team di Light of Hope, aiutando ad aprire cinque case rifugio per oltre 400 sfollati, appartenenti alla comunità LGBTQ+, donne che soffrono di dipendenza, affetti da HIV e altro. 

Anfisa Yakovina è originaria della Crimea ma si è trasferita a Varsavia, in Polonia, quando la Russia invase l’Ucraina la prima volta nel 2014. Si occupa di tenere lezioni di psicologia prenatale e corsi di preparazione al parto per i rifugiati e organizza gruppi di sostegno per le mamme di neonati ucraini al Polish Migration Forum Foundation. Inoltre, offre e consulenza e assistenza psicologica ai rifugiati e aiuta le madri ucraine che hanno difficoltà ad adattarsi alla vita in Polonia. 

Celebriamo insieme queste tre fantastiche donne e il loro impegno più che speciale agli MTV EMA 2022!

Gli EMAs 2022 si tengono domenica 13 novembre a Düsseldorf, in Germania, condotti da Rita Ora e Taika Waititi.

In Italia, puoi vederli in diretta domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il red carpet seguito dallo show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano di Carolina Di Domenico e Jody Cecchetto, mentre su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale.

Lo speciale dell’evento è disponibile on demand da lunedì 14 novembre anche sul nuovo servizio streaming Paramount+.

harry-styles-chi-aprira-concerti-bologna-torino-opening-act

Harry Styles guida le nomination degli MTV EMA 2022 – getty images

Ti ricordiamo che in lineup quest’anno ci sono i Gorillaz, Lewis Capaldi, Ava Max, Bebe Rexha, David Guetta, Tate McRae e molti altri.

Harry Styles è l’artista che ha ricevuto più nomination agli EMAs 2022, con ben sette candidature. Seguono Taylor Swift con sei e Nicki Minaj e Rosalía con cinque.

I nostri Måneskin hanno ricevuto la prestigiosa candidatura nella categoria Best Rock, oltre a quella Best Italian Act dedicata ai cantanti del nostro Paese, in cui ci sono anche ArieteBlancoElodie e i Pinguini Tattici Nucleari.

ph: getty images e MTV

You may also like ...

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *