Header

MTV EMA 2022: come vederli, chi si esibisce, chi conduce… tutto quello che vuoi sapere

Chiama gli amici, prepara i popcorn e preparati a una serata leggendaria con gli MTV EMA 2022!

L’edizione di quest’anno degli MTV Europe Music Awards si tiene e va in onda in diretta domenica 13 novembre da Düsseldorf, in Germania. 

Per farti arrivare arrivare preparatissimo alla grande notte di premiazione e di festa della musica live, abbiamo preparato una guida che riassume tutto quello che c’è da sapere sugli MTV EMA 2022: i conduttori, le performance, le nomination, i candidati Best Italian Act e soprattutto tutti i modi in cui puoi seguire l’evento!

Dove e quando vedere gli MTV EMA 2022

Gli MTV EMA 2022 vanno in onda in diretta domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il red carpet seguito dallo show: quest’anno puoi scegliere se guardarli con il commento in italiano di Carolina Di Domenico e Jody Cecchetto oppure in lingua originale. 

Per seguirli insieme a Carolina e Jody, ti basta sintonizzarti domenica 13 novembre dalle 20.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) o su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715).

Se preferisci la versione in lingua originale, la trovi su MTV Music (canale Sky 132 e 704) o su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) sempre live domenica 13 novembre.

Chi presenta gli MTV EMA 2022

Rita Ora e Taika Waititi agli MTV EMA 2021 – getty images

Due cuori e un’edizione degli MTV Europe Music Awards: quest’anno i padroni di casa sono Rita Ora e Taika Waititi!

La cantante e attrice e il regista, attore e vincitore Oscar e Grammy conducono la cerimonia di premiazione che si tiene al PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania. 

Rita Ora e Taika Waititi sono artisti straordinari nei rispettivi campi e sono anche una delle coppie famose più simpatiche (stanno insieme dalla primavera del 2021) che non si prende mai troppo sul serio. Siamo sicuri che ce ne faranno vedere delle belle!

Come sempre, anche agli MTV EMA 2022 tante celebrità saliranno sul palco per aiutare a consegnare i premi, come l’attore David
Hasselhoff, la modella e influencer Leonie Hanne e la cantautrice Lauren Spencer Smith e il cantautore nominato Grammy Julian Lennon, la modella e attivista di fama mondiale Leomie Anderson e il cantautore e star di TikTok Sam Ryder

Chi si esibisce agli MTV EMA 2022

Bebe Rexha e David Guetta – getty images

La lineup di quest’anno è davvero incredibile e ti farà scatenare sul divano! Ecco alcuni degli artisti che ci regaleranno una straordinaria performance live: Ava Max, artista da miliardi di streaming, Bebe Rexha insieme a David Guetta con la mitica hit “I’m Good (Blue) e una band che non ha bisogno di presentazioni, i Muse!

E ancora, i Gorillaz saranno i protagonisti del concerto MTV World Stage Düsseldorf, Lewis Capaldi si esibirà per la sua prima volta agli EMAs, Stormzy presenterà il nuovo album “This Is What I Mean” in anteprima. La lista dei performer è ancora lunga ma non vogliamo rovinarti tutte le sorprese! 

Gli artisti in nomination agli MTV EMA 2022 

harry-styles-as-it-was-canzone-piu-ascoltata-estate-2022-spotify-mondo

Harry Styles guida le nomination degli MTV EMA 2022 – getty images

Li hai votati a più non posso nelle ultime settimane e sta per arrivare il momento di scoprire quali artisti vinceranno nelle rispettive categorie!

Harry Styles è l’artista che ha ricevuto più nomination agli EMAs di quest’anno, con ben sette candidature. Seguono Taylor Swift con sei e Nicki Minaj e Rosalía con cinque.

I nostri Måneskin hanno ricevuto la prestigiosa candidatura nella categoria Best Rock: ti ricordiamo che l’anno scorso sono stati i primi italiani a vincere in questa categoria nella storia dell’evento.

Questa edizione vede nominati per la prima volta 17 nuovi artisti, tra cui GAYLEDove CameronBaby KeemKim PetrasSummer Walker e Wet Leg.

Trovi qui la lista completa delle nomination agli MTV EMA 2022.

I candidati Best Italian Act

I candidati nella categoria Best Italian Act degli MTV EMA 2022: Ariete, Blanco, Elodie, Måneskin e Pinguini Tattici Nucleari – ufficio stampa

Best Italian Act è la categoria dedicata ai cantanti del nostro Paese. Quest’anno sono in lizza: ArieteBlancoElodie, i Måneskin e i Pinguini Tattici Nucleari.

Chi erediterà il titolo di Best Italian Act da Aka 7even, trionfatore dello scorso anno? Lo scopriremo domenica 13 novembre!

Commenta gli EMAs 2022 sui social

Segui in compagnia l’edizione 2022 degli MTV EMA e dì la tua su quello che succede live: vai sui social di MTV Italia – Instagram, Facebook, Twitter –  e commenta con l’hashtag #MTVEMA.

Gli speciali di Pluto TV e Paramount+

Da venerdì 11 novembre il canale VH1+ di Pluto TV ti accompagna verso gli MTV EMA, mandando in rotazione i momenti più incredibili, più glamour, più OMG delle edizioni passate e non solo!

Vanno infatti in onda gli eventi musicali targati MTV degli ultimi 12 mesi, come gli MTV VMA 2022, i MIAWS 2022, Isle of Malta 2022MTV Unplugged. Insomma, una pioggia di premi e tanta musica live per arrivare preparatissimo alla grande celebrazione europea della musica che puoi vedere sempre su Pluto TV.

La festa continua lunedì 14 novembre sul nuovo servizio streaming Paramount+, dove da quel giorno sarà disponibile on demand lo speciale dell’evento. 

Quando vedere gli MTV EMA 2022 in replica

I Måneskin agli MTV EMA 2021 – getty images

Ecco tutti i giorni e gli orari delle repliche degli MTV EMA 2022 su MTV Italia (canale Sky 131 e in streaming su NOW):

– Lunedì 14 novembre alle ore 19:45

– Martedì 15 novembre alle ore 21:35

– Mercoledì 16 novembre alle ore 22:25

– Giovedì 17 novembre alle ore 19:05

– Venerdì 18 novembre alle ore 10:35

– Sabato 19 novembre alle ore 01:20

ph: getty images e MTV

You may also like ...

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.