Header

È ufficiale: Marco Mengoni porterà “Due vite” all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool

A 10 anni dalla sua partecipazione a Malmö con “L’essenziale”, Marco Mengoni tornerà a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Liverpool. L’artista insieme al suo team ha appena ufficializzato che gareggerà con “Due vite”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2023. 

A proposito del suo ritorno alla celebre manifestazione che vede coinvolti cantanti da 37 paesi diversi (la finale si terrà il 13 maggio), Marco ha dichiarato:

“Sono orgoglioso di rappresentare nuovamente il mio paese e non vedo l’ora di essere a Liverpool. Intraprendo questa nuova avventura con lo stesso spirito con cui ho deciso di affrontare Sanremo: mi voglio divertire e godermi il momento, voglio portare su quel palco tutto me stesso e il mio mondo. Con il mio team siamo al lavoro per preparare la performance al meglio.

Non vedo l’ora di rivivere l’atmosfera dell’Eurovision Song Contest, è il ricordo più forte che ho di quella esperienza: incontrare artisti di tutto il mondo, scoprire sonorità nuove e vivere questa esperienza di comunione e grande energia creativa, tutto facendo parlare la nostra musica, un mezzo di comunicazione potentissimo capace di esprimersi e farsi comprendere in tutte le lingue.

Ho scelto Due vite perché voglio portare me stesso su quel palco, e questo brano è una riflessione a cui tengo molto e mi piace l’idea che arrivi a così tante persone, anche con un background culturale e musicale così diverso dal mio, non vedo l’ora. È un viaggio intimo, un invito rivolto a tutti noi ad accettare quello che la vita ci offre perché tutto quello che viviamo ci serve per crescere e va accettato, senza ripensamenti, rimpianti, senza se e senza ma.”

In attesa di rivedere Marco Mengoni sul palco dell’Eurovision, cliccando qui puoi approfondire il significato di “Due vite”.

ph: ufficio stampa 

You may also like ...

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *