
Siamo sicuri che anche tu hai amato la sua “Here With Me”, canzone con la quale ha spopolato su TikTok (e non solo) in questi ultimi mesi. Chi la canta è d4vd, stage name di David Burke, 17enne originario del Texas che ha già conquistato la bellezza di 851 milioni di stream totali.
La carriera di d4vd è svoltata solo un anno dopo aver cominciato a scrivere e registrare brani nel guardaroba della sorella a Houston. Ha sviluppato il gusto per la musica rap e indie grazie a Internet e da video fan-made di Fortnite su YouTube, che lui stesso ha iniziato a creare in quanto teenager che studiava a casa.

Giocatore accanito, ha raggiunto oltre 50 mila iscritti al suo canale di gaming, così tanti followers che arriva il problema delle limitazioni derivanti dal copyright dei brani che decideva di utilizzare nei montaggi video. Proprio questo lo ha spinto a registrare le proprie canzoni, pubblicando così alcuni singoli inediti.
Al boom di “Here With Me” segue “Romantic Homicide”, pezzo dal testo brutalmente onesto che parla di cuori spezzati e risentimento. Grazie alle sue parole ha instaurato una connessione con milioni di ascoltatori in tutto il globo, portando il brano ad un successo immediato.
Gli ultimi singoli in ordine di tempo pubblicati da sono d4vd “Placebo Effect” e “Worthless”, che presenterà dal vivo insieme agli altri nel corso dei suoi primi concerti in Italia in programma in estate.
Queste le date da segnare in agenda:
Venerdì 16 Giugno 2023
UNALTROFESTIVAL – MILANO
MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Sabato 18 Giugno 2023
FIRENZE ROCKS – FIRENZE
Visarno Arena, Viale del Visarno, 14, 50144 Firenze FI
ph: ufficio stampa, credito Nick Walker
-
“Scream VI”: il cast rivela chi è il più divertente sul set, e chi si spaventa più facilmente
-
Yungblud: gli orari e chi aprirà il suo concerto al Mediolanum Forum di Milano
No comment